Bluebo X4 ufficiale con LTE e SoC MT6582M

Bluboo X4

Bluebo ha lanciato uno smartphone low-cost con connettività LTE, il Bluebo X4. Prima di analizzare le specifiche tecniche del dispositivo, molti di voi potrebbero chiedersi chi sia Bluebo.

I fans della tecnologia cinese di vecchia data, potrebbero ricordare vagamente il nome di Bluebo, un’azienda cinese produttrice di smartphone e tablet che opera dal 2006. L’azienda si occupa principalmente di dispositivi economici, destinati comunque ad essere venduti anche al di fuori della Cina. Noi di GizChina.it stiamo testando tre smartphone dell’azienda, il Bluebo X1, l’X1S e l’X2, di cui vi proporremo a breve un video con le prime impressioni.

La notizia del giorno è invece il lancio del Bluebo X4, un dispositivo con connettività 4G LTE. Lo smartphone è stato lanciato con lo slogan “The Born King”. Considerando le specifiche tecniche, non proprio da top di gamma, non sappiamo se si tratterà del “re” dei dispositivi economici LTE o che altro.

Lo smartphone offre un display da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 FWVGA, appena 512MB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, fotocamera frontale da 2 mega-pixel, processore MediaTek quad-core MT6582M (con la M che indica il modello entry-level) e modem LTE MediaTek MT6290.

La buona notizia è che lo smartphone supporterà reti TDD-LTE, FDD-LTE, WCDMA, TD-SCDMA e GSM, e avrà Android 4.4.2 KitKat, che garantirà un notevole risparmio nei consumi di memoria RAM, caratteristica importante in questo dispositivo.

Essendo concepito per i mercati internazionali, il Bluebo X4 sarà disponibile a breve presso i vari rivenditori.

[Via GizChina.com]