Avete mai sentito parlare di Blackview? Nemmeno noi! Il suo Crown però ha attirato la nostra attenzione: 8-core, 2GB di RAM ed un prezzo sul mercato di soli 180 dollari (circa 133 euro).
Abbiamo visto vari smartphone octacore diminuire di prezzo negli ultimi mesi, il che è decisamente positivo. Molto spesso però questi tagli di prezzo venivano accompagnati da piccoli downgrade a livello hardware (RAM ridotta, sensori di fotocamera a minore risoluzione ecc.); il fatto che Blackview abbia mantenuto alto il livello del comparto specifiche del suo Crown, lo rende inevitabilmente una rarità.
Un pacchetto hardware che così si compone: processore Mediatek MT6592 8-core da 1.7 Ghz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, anteriore da 5 mega-pixel, supporto dual-SIM, slot per espansione della memoria ed anche Android 4.4 Kitkat. Ad essere critici, l’unico neo riscontrabile è la risoluzione HD 1280 x 720 pixel del pannello da 5 pollici utilizzato; avremmo preferito ovviamente un Full-HD ma visto il prezzo, la scelta della compagnia è comprensibile.
Il design non è di certo il più innovativo ed accattivante mai visto ma, lo ripetiamo, a 133 euro non si può avere tutto!
[VIA GIZCHINA.COM]