Il colosso mondiale della vendita online eBay ha ufficialmente vietato la vendita sulla propria piattaforma del telefono Star N9500, dopo che si è diffusa la notizia dello spyware pre-installato.
Non più tardi di due giorni fa vi avevamo informato della news riguardante uno dei device Star, nello specifico lo Star N9500, e della presenza interna di un trojan pre-installato, invisibile agli utenti ma in grado di recuperare dati personali, intercettare le telefonate e gestire la funzione fotocamera.
Non famosissimo in Italia, lo Star N9500 è stato uno dei device più venduti in Cina negli ultimi 12 mesi. Ora, però, è stato legittimamente rimosso dal mercato mobile su eBay.
Star è un’azienda cinese che nel corso del tempo si è riuscita a ritagliare una buona fetta di mercato tra gli amanti del Android Low-Cost, sebbene molti dei suoi prodotti siano cloni di bassissima qualità. Lo Star N9500 è nella fattispecie un clone del Samsung Galaxy S4 e nella fabbrica dove è stato prodotto potrebbero essere altri i dispositivi infettati dal suddetto Trojan.
Quindi, occhi aperti e date un’occhiata a questa guida su come scoprire se il vostro dispositivo è infetto da un Trojan!
[via GizChina.com]