Sony potrebbe utilizzare processori MediaTek in almeno 5 smartphone nel 2015

Mediatek

L’azienda taiwanese produttrice di semiconduttori MediaTek, ben nota in quanto alleata fondamentale della maggior parte dei produttori cinesi di smartphone, sembra pronta ad espandersi anche nel mercato occidentale mediante partner di alto livello. Nuove indiscrezioni vedono tra questi partner il colosso giapponese Sony.

Attualmente l’unico modello di smartphone Sony con processore MediaTek è il Sony Xperia C, ma pare che le due aziende si stiano preparando ad una collaborazione su larga scala, che dovrebbe portare a ben cinque nuovi smartphone per il 2015. Le indiscrezioni vedrebbero tutti e i cinque i futuri dispositivi dotati di connettività 4G LTE, possibilità che troviamo del tutto realistica se consideriamo che il prossimo SoC dell’azienda, il MediaTek MT6595, porterà tra le tante novità anche la rivoluzione del 4G nella fascia medio/bassa del mercato.

Sappiamo già che MediaTek è un’azienda destinata ad espandersi, ma con alleati del calibro di Sony il processo potrebbe rivelarsi più veloce del previsto. Qualcomm dovrebbe prepararsi a dovere, in quanto la fascia medio/bassa del mercato sembra pronta a riconoscere il dominio di MediaTek anche in occidente. Voi cosa ne pensate?

[Fonte]