OnePlus One (versione cinese), l’unboxing di GizChina.com

OnePlus One

Il team di GizChina.it in quanto a OnePlus One ha già, diciamo così, fatto quello che doveva, riuscendo a recensire con largo anticipo la versione internazionale. Il network GizChina però, come ben saprete, è ampio e molto dinamico ed è riuscito ad acquisire anche la versione cinese del Flagship Killer 2014. Ringraziamo dunque i nostri cugini di GizChina.com e godiamoci questo primo Unboxing!

Il OnePlus One è il terminale di cui tutti, da qualche mese a questa parte, stanno discutendo e, sebbene noi di GizChina non siamo d’accordo sul fatto che sia davvero l’ammazza-topgamma che era stato promesso, è comunque uno dei telefoni migliori per rapporto qualità-prezzo.

GizChina è lieta di accogliere sulla sua scrivania il OnePlus One in versione cinese, gentilmente offerta dal rivenditore Lenteen.fr.

OnePlus One
La versione in nostro possesso è la Silk White da 16GB. Ora entriamo nel vivo!

OnePlus One (versione cinese) – Unboxing & Hands-On

Come probabilmente saprete le differenze tra il OnePlus One versione internazionale e quello in versione cinese sono davvero minime; la versione in vendita in Cina avrà sistema operativo Android 4.4 Kitkat (come quello per i mercati internazionali) con interfaccia Color Os (anziché CyanogenMod 11S) e supporterà frequenze di rete diverse da quelle del OnePlus One standard. Il nostro Andi sta attualmente testando la versione cinese su reti europee, a breve sapremo qualcosa di più.

OnePlus One

Lenteen ha inviato questo OnePlus One in un box rigido e sicuro, il che è positivo ma cosi facendo non abbiamo avuto il piacere di aprire il box rimuovendo quella piacevole etichetta a strappo. L’aspetto più importante è che il telefono è arrivato senza alcun problema, eccezion fatta per il pagamento dell’IVA alla dogana.

Aprendo il box in cartone appaiono da subito le due scatole. Nella più grande sono contenuti il telefono, il cavo dati, il pin per il vassoio SIM ed il certificato di garanzia, in quella più piccola invece l’attacco per il charger cinese.

OnePlus One
Nel box non vengono inclusi gli auricolari e, inoltre, pare che la tecnologia MAXX Audio, il sistema musicale ottimizzato presente sull’Oppo Find 7, non sia presente nelle Impostazioni.

OnePlus One
Il display è un pannello da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, incastonato in un corpo dal peso di 162 grammi e dalle dimensioni di 152.9 x 75.9 x 8.9 mm. Rispetto al Vivo Xlay 3S da 6 pollici, come vedete, è leggermente più stretto, a tutto guadagno della usability.

OnePlus One

Essendo un semplice unboxing preferiamo non addentrarci a pieno nei dettagli. Quello che ci colpisce di più a primo acchito sono le cornici incassate (davvero belle, sembrano proteggere lo schermo) e la cover posteriore “Baby Skin” realizzata con materiali derivante dalla lavorazione degli anacardi (la ricerca dei materiali la dice lunga sulla qualità…). Esattamente come la versione internazionale, quella cinese è dotata di back cover rimovibile, la rimozione è però davvero complessa.

Se siete già pratici dei device Oppo non avrete problemi con questo OnePlus One, che, come abbiamo già detto, esegue la rom customizzata Color Os. La buona notizia è che qui sono state installate alcune delle funzionalità presenti sul Find 7 come la Camera HD (su questo OPO si chiama “Picture Plus”), troviamo comunque la lingua inglese ma, nota dolente, mancano sia le Google Apps che il Play Store.

OnePlus One (versione cinese) – Video Unboxing & Hands-On

La Review completa verrà pubblicata nelle prossime settimane. Restate connessi!

[via GizChina.com]