La conferenza Google I/O si sta avvicinando. Che la linea Silver avrebbe sostituito prima o poi quella Nexus pare oramai ovvio, le ultime indiscrezioni avevano smentito anche il possibile lancio del successore del Nexus 5. Ma cosa c’è di vero? Il Nexus 5 è davvero l’ultimo device Nexus? Sembra proprio di no! Signore e signori, date il benvenuto al Google Nexus 9 o HTC Volantis, come preferite!
Secondo le informazioni diffuse dagli amici di AndroidPolice, il futuro tablet di Googl, prodotto da HTC, si caratterizzerà per display da 8.9 pollici 2048 x 1440 pixel (281ppi), processore Nvidia Tegra K1 a 64bit, 2GB di RAM, memoria da 16/32GB con fotocamera anteriore da 3 mega-pixel, posteriore da 8 mega-pixel con tecnologia OIS ed altoparlanti frontali.
Molto probabilmente il design che vediamo è destinato ad essere modificato. Secondo rumours l’HTC Volantis dovrebbe essere realizzato in metallo, quello in foto pare essere costruito utilizzando plastica.
A leggere il prezzario si capisce che l’attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali non sarà esattamente la stessa dei dispositivi precedenti. La scelta di HTC, infatti, non avviene per caso, così come il timing del resto: il Nexus 5 è stato lanciato sul mercato a Novembre, i primi device della linea Silver arriveranno già nel 2015, nel mezzo c’era un evidente vuoto da coprire.
Ecco i prezzi:
- 16GB WiFi –
199$399$ - 32GB WiFi –
299$499$ - versione LTE – oltre 600$