Meizu MX3 Ubuntu, applausi al Mobile Asia Expo 2014

Meizu MX3 Ubuntu

Come prima uscita ufficiale è andata davvero bene, chi ha avuto la fortuna di provarlo dice di esserne rimasto particolarmente impressionato…di cosa stiamo parlando? Ma del Meizu MX3 Ubuntu, è ovvio.

Meizu annunciò già durante il Chinese Spring Festival di essere al lavoro ad un Meizu MX3 Ubuntu. Se i media internazionali hanno avuto l’opportunità di provare l’MX3 già al MWC di Barcellona, quelli cinesi hanno dovuto aspettare il Mobile Asia Expo di Shanghai.

La versione implementata sul topgamma Meizu è ancora una beta, ma è la beta più evoluta sino ad oggi. Secondo chi l’ha provata, risulterebbe già impressionante, veloce ed incredibilmente fluida. I giornalisti e gli addetti ai lavori hanno elogiato le funzionalità delle gesture e dei menù nascosti a cui si accede con semplici swype verso le estremità laterali.

Meizu MX3 Ubuntu

I tester hanno però notato che, nonostante la versione di Ubuntu sia la più sviluppata al momento, ci sono ancora alcune cose da sistemare ed altre che mancano: la fotocamera frontale che non funziona, il supporto ad NFC ancora non c’è…

Meizu MX3 Ubuntu

Come già accennato nel loro Q&A, il tempo per il rilascio si sta protraendo a causa di motivazioni tecniche.

Ubuntu Os è qualcosa che vi inizia a stuzzicare? Sareste disposti a provarlo se fosse reso disponibile? Let us know!

[via GizChina.com]