Con poco clamore e in assoluto silenzio, la compagnia indiana Lava Mobile ha annunciato sulla propria pagina web due nuovi smartphone super low-cost, LavaIris 300 Style e Lava3G 412.
Dunque, il prezzo ancora non è stato rivelato ma dando uno sguardo al foglio specifiche speriamo che il prezzo non sia troppo elevato.
Secondo quanto diffuso da 91mobile, i due device di Lava Mobile sono stati inseriti nel listino ufficiale senza però né info sul prezzo né sulla data di commercializzazione. Il Lava Iris 300 Style è dotato di display da 3,5 pollici HVGA 320 x 480 pixel, processore dual-core da 1Ghz, 256MB di RAM, 512MB di archiviazione fortunatamente espandibili, fotocamera posteriore da 2 mega-pixel, anteriore da 0.3 mega-pixel e batteria da 1400 mAh.
Il Lava 3G 412 dispone delle medesime specifiche riguardo CPU, fotocamera ed archiviazione ma al posto diun 3,5” HVGA monta un pannello da 4 pollici WVGA, connettività 3G (le frequenze supportate sono ignote), 512MB di RAM e batteria da 1500 mAh. Entrambi i device presentano supporto a WiFi, Bluetooth ed eseguono Android 4.2 JellyBean.
Viste le specifiche, il target di riferimento a cui Lava Mobile punta con questi device è sicuramente quello più basso. Non è da escludere la possibilità di lancio nei paesi africani e quelli in via di sviluppo. stay tuned!
PS: Se volete tenere sott’occhio la compagnia indiana Lava Mobile, questa è la loro pagina web.