Hisense ha presentato l’Hisense MIRA6, il primo smartphone dell’azienda ad abbracciare la versione 8.1 del sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft, Windows Phone.
La piattaforma Windows Phone sta diventando un ecosistema sempre più concreto, grazie anche alla diffusione di prodotti low-cost, destinati alla fascia medio-bassa del mercato. Un’ulteriore spinta potrebbe arrivare proprio dai produttori cinesi, che stanno iniziando a proporre soluzioni WP 8.1 sempre più interessanti.
Il MIRA6 sarà commercializzato in Cina con l’operatore China mobile (China Telecom), ma è improbabile che il dispositivo arrivi anche in Europa. Eppure, se il fenomeno Windows Phone 8.1 continuasse a prendere piede in Cina, gli importatori offriranno anche qui da noi la possibilità di acquistare questi dispositivi.
Il MIRA6 è, come abbiamo anticipato, un dispositivo di fascia medio-bassa. Si tratta di un dispositivo dual-SIM, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8612 (meglio noto come Snapdragon 200) quad-core a 1.2GHz, accompagnato da 1GB di RAM e da 8GB di memoria interna. Il display è un pannello da 5 pollici HD, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.
Lo smartphone ha inoltre uno spessore di 7.18mm, un retro simile all’iphone 5S ed offre il supporto al Dolby sound. Il sistema è ovviamente Windows Phone 8.1. Il video promozionale diffuso dall’azienda può essere visualizzato seguendo questo link.
Cosa ne pensate della piattaforma WP 8.1 sui dispositivi cinesi? Siete interessati?
[Fonte]