Il gigante indiano dell’e-commerce Flipkart ha oggi presentato ufficialmente il suo primo tablet, il Flipkart Digiflip Pro XT712. Sebbene il nome lasci parecchio a desiderare, questo Digiflip Pro XT712 potrebbe comunque dire la sua.
Prima di tutto per il prezzo, in quanto il Flipkart Digiflip Pro XT712 viene offerto al convenientissimo prezzo di 10000 rupie (circa 122 euro). In secondo luogo, il tablet dispone di supporto dual-SIM, una feature molto popolare in India, dove gli utenti tendono ad utilizzare carrier diversi per dati e chiamate. Infine, proprio come l’Amazon Fire Phone ecc., la tavoletta potrà avere accesso ad alcuni servizi dedicati realizzati dalla società.
Flipkart Digiflip XT712 – Le specifiche complete
- display da 7 pollici HD 1280 x 800 pixel;
- processore quad-core con frequenza di clock a 1.3 Ghz;
- 1GB di RAM;
- 16GB di archiviazione;
- fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, anteriore da 2 mega-pixel;
- sistema operativo Android 4.2.2 JellyBean;
- batteria da 3000 mAh.
Se la frequenza di clock ed il numero di core vi fanno tornare alla mente un particolare processore, non state affatto sbagliando, si tratta proprio del quad-core Mediatek MT6582 (o un suo derivato). Flipkart per rendere l’offerta ancora più allettante ha proposto anche una serie di “shopping benefits” e download ebook, rispettivamente del valore di 5000 e 2000 rupie (61 e 24 euro).
Andare contro pezzi grossi come Micromax e Karbonn non sarà affatto facile, soprattutto se sul mercato ci si dovrà confrontare anche con Samsung, ASUS ecc ecc.
[via GizChina.com]