Sulla scia di Vivo ed Oppo, Alcatel, braccio internazionale della cinese TCL, è pronta a rilasciare un nuovo dispositivo con display 2K 2560 x 1440 pixel!
Emerso ieri sul database di GFXBench, l’Alcatel One Touch D820 è un terminale che potrebbe essere equipaggiato con un display incredibile, risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel su 4.6 pollici. Se così fosse, dovremmo avere una “super-vista” per notare la differenza da un Full-HD; fatto un rapido calcolo, un 2K su 4.6” si traduce in qualcosa come 638.5 ppi!
Il fatto che il One Touch D820 sia caratterizzato da display Quad-HD la dice lunga, siamo di fronte al futuro fiore all’occhiello dell’azienda. Per questo Alcatel pare aver dotato il terminale anche di ben 3GB di RAM, 16GB di archiviazione e processore Mediatek MT6595, che da un lato fornirebbe sufficiente potenza e dall’altro consentirebbe di mantenere il prezzo.
Non dovrebbe mancare Android 4.4 Kitkat (nota lieta considerando il processore implementato). Presente, ovviamente, il supporto ad LTE.
Sebbene la fotocamera posteriore venga indicata come una 7 mega-pixel, siamo sicuri che alla fine così non sarà. Dovendo scommettere, metteremmo i nostri soldi su di un’unità con almeno 13 mega-pixel.
[via GizChina.com]