OPSSON S7, nuovo device quad-core a soli 72 euro

Opsson S7

Un nuovo smartphone mid-range con chipset Mediatek e dal prezzo accessibile fa la sua comparsa nel mercato cinese: l’OPSSON S7.

L’OPSSON S7 ha un design accattivante che ricorda le linee dell’iNew V3 (uno degli smartphone Android cinesi che ha riscosso maggiore successo quest’anno). Tuttavia, pensiamo che l’S7 sia abbastanza diverso per poter non essere definito un clone. Il prezzo dello smartphone in Cina, soli 599 Yuan (circa 72 euro), fa dello stesso uno dei dispositivi quad-core più economici del momento.

Opsson S7

L’OPSSON S7 sarà dotato del rodatissimo chipset quad-core Mediatek MT6582 da 1.3GHz, un processore che abbiamo visto in tantissimi smartphone Android cinesi e che ha sempre dimostrato una certa affidabilità. Sul dispositivo il processore MT6582 sarà affiancato da 1GB di RAM e soli 4GB di memoria interna, espandibili però grazie alla presenza dello slot per micro SD.

Il display avrà una diagonale da 4,7 pollici (più piccola di quelle a cui siamo abituati) con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Le altre specifiche includono una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, anteriore da 2 e una batteria piuttosto deludente da soli 1600mAh. Sull’S7 girerà Android 4.2 Jelly Bean.

Purtroppo, l’OPSSON S7 non supporta le frequenze WCDMA, ma a quanto pare l’azienda sembra essere intenzionata a lanciare a breve anche una versione compatibile con le reti 3G europee.

[VIA GIZCHINA.COM]