ZOPO è un’azienda cinese che realizza dispositivi davvero interessanti a prezzi contenuti. Anche per questo motivo è riuscita via via a ritagliarsi uno spazio sempre più grande all’interno del mercato italiano.
Fino ad ora, però, non si era mai davvero cimentata in un mercato ancora abbastanza scoperto che tecnicamente viene chiamato “oceano blu“, quello degli entry-level low-cost (ad es. JiaYu F1). Fino ad oggi, perché pronto ad atterrare sul mercato c’è lo ZOPO ZP6470!
Venduto al prezzo di soli 599¥ (circa 71€), lo ZOPO ZP6470 offre un pacchetto hardware non esaltante ma comunque tagliato per il suo prezzo: display IPS da 4.5 pollici con risoluzione qHD 960×540, pprocessore dual-core Mediatek MT6572 da 1,3 Ghz, memoria RAM da 512MB e spazio d’archiviazione presumibilmente ridotto (di entità sconosciuta) ma comunque espandibile grazie allo slot per SDcard.
Il sistema operativo eseguito è Android 4.2 JellyBean con un’interfaccia utente insolita per ZOPO, al momento però ancora top-secret. Un aspetto particolare dello ZP6470 è sicuramente il design. Un telefono con una curvatura posteriore che ne facilita la presa e offerto in una molteplicità di colori vivaci, tra cui: azzurro, bianco, giallo, rosso ed anche nero.
[via]