Open Thread: Quale azienda lancerà per prima uno smartphone 4G LTE Mediatek?

4g lte mediatek

Nelle “cucine” di smartphone cinesi il prossimo, e più desiderato dai produttori, ingrediente sembra essere proprio il chipset Mediatek 4G Lte. Quale sarà il produttore a lanciare per primo un dispositivo con supporto 4G LTE?

Fin dai tempi dei chipset dual-core e oggi anche con quelli octacore, i processori Mediatek sono stati utilizzati non solo da piccoli e grandi marchi della telefonia mobile cinese, ma anche da alcuni brand di fama internazionale (HTC, Sony, ecc.).

Oppo R1S

Tuttavia, il gigante taiwanese nella produzione del chip LTE sembra aver rallentato il passo, tant’è che anche alcuni storici partner di Mediatek sembrano aver abbandonato l’azienda. Sia Oppo che Vivo per poter lanciare degli smartphone di fascia media con supporto LTE hanno dovuto utilizzare dei chip Qualcomm e se Mediatek non offrirà a breve un’alternativa molto probabilmente anche altre azienda faranno la stessa cosa.

Quale azienda lancerà per prima uno smartphone 4G LTE Mediatek?

Tuttavia, i chip MTK LTE sembrano essere già in rampa di lancio e, come già accaduto in passato con i precedenti processori, saranno più convenienti rispetto alla concorrenza: ma chi sarà il primo?

A nostro avviso Zopo potrebbe essere in cima alla lista dei contendenti, tenuto conto anche del fatto che lo scorso anno è stata la prima a lanciare uno smartphone con chipset octacore. Le altre contendenti potrebbero essere TCL, ZTE e anche Xiaomi.

Ma potremmo anche essere sorpresi da altre aziende, come ad esempio Meizu. Potrebbe essere Meizu la prima a lanciare uno smartphone con processore LTE MT6595? Oppure le voci si riveleranno fondate e sarà il prossimo Nexus 6 il primo smartphone al mondo con chipset Mediatek LTE?

Secondo voi quale sarà la prima azienda a lanciare uno smartphone Mediatek LTE? Qual è la vostra preferita? Fatecelo sapere rispondendo nella sezione commenti in basso.

[VIA GIZCHINA.COM]