Esistono molte applicazioni e molte personalizzazioni di oggetti destinati alle persone non vedenti, l’OwnFone è uno di questi. OwnFone è uno telefono con telaio realizzato con una stampante 3D pensato per aiutare le persone con disabilità visive. Scopriamolo insieme!
Questo telefono Braille o per meglio dire Braille-phone è molto semplice, dotato di linee essenziali e soprattutto, ovviamente, disegnato per risultare pratico e di aiuto alle persone non vedenti. Il colore come del resto la parte frontale e posteriore sono completamente personalizzabili essendo realizzato interamente con tecnologia stampante 3D. L’utilizzo delle nuove tecnologie permette però anche una riduzione importante dei costi di fabbricazione dello stesso, che in questo momento viene venduto solamente in Gran Bretagna al prezzo di 60£ (circa 74€).
OwnFone – Il braille-phone
Parlare di specifiche tecniche ci sembra superfluo, un po’ perchè la rivoluzione in questo caso non sta nel pacchetto hardware, un po’ perchè l’unico dato che abbiamo al momento è che l’autonomia del telefono sarebeb di circa 72 ore con una ricarica di soli 1,5 ore.
Al momento è in vendita solo in Gran Bretagna ma il suo CEO Tom Sunderland avrebbe intenzione di organizzare una campagna fondi su KickStarter per puntare ad una commercializzazione internazionale. Auguriamo tanta fortuna a Sunderland ed alla sua azienda, l’idea che ha avuto è davvero molto bella! Avanti tutta!
[via GizChina.es, via]