LG G3 potrebbe avere un display da 5.5 pollici in un corpo da 5 pollici

LG G3

Non molto tempo fa il debuttante produttore di smartphone cinese OnePlus ha annunciato il suo primo telefono, il OnePlus One presentatovi qui in una preview, un telefono che, secondo quanto affermato dall’azienda in fase di pre-lancio, avrebbe dovuto avere un display da 5.5 pollici (confermato) in un corpo di uno smartphone con display da 5 pollici (non confermato).

Tuttavia, un altro marchio, più blasonato di OnePlus, potrebbe ora riprovarci. Infatti, secondo alcune voci (e disegni, schizzi, immagini rubate) trapelate di recente, LG con il suo prossimo top gamma LG G3 potrebbe cercare di riuscire nell'”impresa”. Già l’attuale LG G2 è uno degli smartphone più piccoli nella taglia dei 5-5.2 e l’LG G3 potrebbe replicare il primato nella taglia più grande da 5.5 pollici.

lg
Fonte immagine: Liam Spradlin

Secondo le ultime indiscrezioni l’LG G3 potrebbe essere dotato di un display con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel e densità  di 538ppi, simile all’OPPO FIND 7. Secondo Android Police questo gigante non lo sarà poi tanto, soprattutto nella larghezza che dovrebbe essere inferiore a quella dell’HTC One M8 (146,3 mm contro 146,4 mm).

Se confermate, tali ridotte dimensioni potrebbero rappresentare uno dei motivi di successo dell’LG G3.

Sostituireste il vostro “vecchio” smartphone da 5 pollici con l’LG G3? Oppure sceglierete una soluzione più economica come il OnePlus One?

[VIA GIZCHINA.COM]