Huawei Honor 3C con 2GB di RAM, in pre-vendita in India a 186€

Huawei Honor 3C

La risposta Huawei ai nuovi dispositivi low-cost lanciati dalle concorrenti cinesi e dai nuovi competitor globali, il Huawei Honor 3C nella versione da 2GB di RAM, è stato lanciato inaspettatamente in pre-vendita oggi in India.

Il dispositivo monta l’economico ma performante processore quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz e, nella versione lanciata in pre-vendita in India, ben 2GB di RAM. Viene venduto su Flipkart al prezzo di 14999 rupie, vale a dire circa 186€.

Il Huawei Honor 3C è dotato di un display da 5 pollici HD 1280×720, di due fotocamere, una posteriore da 8 mega-pixel ed un’anteriore da 5 mega-pixel e di una batteria da 2300 mAh per alimentare i 2GB di RAM ed il processore MT6582. Detto ciò, però, essendo un device con chipset Mediatek esegue ancora Android 4.2 Jelly Bean. Alcuni telefoni con processore MTK hanno già iniziato a ricevere gli update ad Android 4.4 Kitkat e siamo fiduciosi (e convinti) che l’Honor 3C lo riceverà presto.

Questo Honor 3C aggiungerà un po’ di competizione sul mercato indiano ai vari Motorola Moto G, ai device Micromax, ecc. Quello che gioca a favore in dell’Honor 3C, ad esempio, è la possibilità di espandere la memoria, oltre che al doppio di RAM. Per contro il Moto G vanta una qualità costruttiva incredibile ed una serie di update regolari.

[via GizChina.com]