HP 7 Plus, tablet con CPU Alwinner A31 a 73€

HP_7_Plus

Il successo del HP Slate 7 ha dato ragione all’azienda statunitense HP nel ricercare le proprie CPU tra quelle offerte dalle piccole e medie imprese cinesi. Dopo Rockchip infatti, il gigante per il suo nuovo HP 7 Plus si è rivolto ad Allwinner.

HP 7 Plus – Le specifiche

Come suggerito dal nome, il device è dotato di schermo da 7 pollici con risoluzione WSVGA 1024×600 ed è offerto ad un prezzo friendly di 99,99$ (circa 73€). Un prezzo tutto sommato abbastanza contenuto se consideriamo che comunque è equipaggiato con processore quad-core ed 1GB di RAM.

Il processore Allwinner A31, proprio come la sua controparte Mediatek, è costituito da 4 core su architettura Cortex A7 fissati alla frequenza da 1 Ghz probabilmente per ottimizzare l’autonomia della batteria, che secondo la compagnia stessa dovrebbe essere di 5,5 ore di utilizzo. Oltre a questo troviamo 8GB d’archiviazione, sistema operativo Android 4.2 JellyBean, fotocamera posteriore da 2 mega-pixel ed anteriore da 0,3 mega-pixel.

HP_7_Plus

Il device può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale di HP.

Secondo voi vale la pena rinunciare a un po’ di potenza per preferire una disponibilità praticamente mondiale ed una garanzia senza problemi? Fateci sapere cosa pensate nel box commenti in basso!

[via GizChina.com]