Abbiamo parlato spesso della possibilità che Huawei realizzasse dei dispositivi con doppio sistema operativo, il così detto dual-boot. Nello specifico i due sistemi sarebbero Windows Phone ed Android. Nuove foto spia, provenienti come al solito dal social network cinese Weibo, sembrano confermare questa possibilità!
Quello che vediamo in foto è infatti uno smartphone con sistema operativo Android, nello specifico con l’interfaccia Emotion UI di Huawei. La particolarità del prodotto risiede però nel mento del dispositivo, dove troviamo i tre classici tasti di navigazione.. di Windows Phone!
Non sappiamo se si tratti di un prototipo, di un prodotto in lavorazione o semplicemente di qualche test interno all’azienda, ma un dispositivo simile potrebbe rivelarsi molto interessante. Sicuramente i tasti Windows Phone evidenzierebbero parecchi dubbi sulla relazione tra i due sistemi operativi, in quanto utilizzare Android con il tasto centrale di Microsoft risulterebbe un po’ ambiguo.
Certo è che, se si si trattasse di un prodotto reale di Huawei, le notizie non tarderanno ad arrivare, in quanto uno smartphone con queste caratteristiche potrebbe essere molto richiesto.
[Fonte]