Samsung Galaxy Note 4, i brevetti confermano un display su tre lati!

galaxy note 4

Del Samsung Galaxy Note 4 si vociferava già dal momento in cui il Note 3 è stato commercializzato. Ora, grazie ai brevetti rivelati da GalaxyClub.nl, abbiamo un’idea di quello che potrebbe essere il nuovo dispositivo della serie Note.

Le immagini mostrano, come dai prototipi già presentati da Samsung, uno schermo curvo, che copre anche la zona laterale del dispositivo, e questa sembra essere la prima volta che Samsung provi ad introdurre questo tipo di tecnologia nella catena produttiva.

La caratteristica permetterebbe agli utenti un accesso più rapido alle funzioni delle applicazioni, cosi come lo sblocco del dispositivo, che potrebbe essere spostato sempre in questa porzione laterale, liberando lo schermo principale, e addirittura, sembra che il dispositivo possa avere una sorta di carrello, che avrebbe la funzione di far scivolare all’interno una parte del dispositivo.

Mentre le aziende cinesi cercano di proporre novità nel settore degli smartphone, Samsung ancora una volta detta tendenza nel settore e, sicuramente, al momento del lancio del suo Note 4, non mancheranno cloni!
Sarà anche curioso capire come Samsung preveda di impedire il contatto accidentale del display touchscreen laterale, mentre si tiene il dispositivo in tasca.

Ma le nostre domande avranno sicuramente una risposta, in quanto è proprio per dare risposte agli utenti che Samsung spende milioni di dollari in ricerca e sviluppo ogni anno!

[Via GizChina.com]