Doogee DG350 Pixels, unboxing by GizChina.it

Doogee DG350 pixels

Nelle ultime settimane il mercato degli smartphone cinesi dal prezzo contenuto è in gran fermento, stiamo infatti assistendo al lancio di tantissimi device nella fascia di prezzo degli entry-level, quella che in Cina si aggira intorno ai 750¥ (circa 93€). A ridefinire le regole del gioco ci ha pensato Doogee con il suo DG350 Pixels!

DG350 review

Grazie a Doogee.cc, oggi abbiamo la possibilità di mostrarvi un unboxing esclusivo del DG350 Pixels, uno smartphone molto interessante, un device dal rapporto qualità/prezzo che definirei ottimo.

Quello che vedremo nell’unboxing è la versione commercializzata in Europa, quindi con caricatore compatibile con presa EU.

Doogee DG350 Pixels – Specifiche

Guardando le specifiche del DG350, ciò che cattura immediatamente l’attenzione è sicuramente la batteria da 2200 mAh, un’unità che, come già abbiamo avuto modo di sottolineare per altri dispositivi, ha una capienza maggiore rispetto a batterie installate su dispositivi dotati di specifiche tecniche più estreme, come ad esempio il display FULLHD e il chipset octacore.

DG350 pixels

Quindi, probabilmente, il DG350 Pixels sarà dotato di un’autonomia superiore alla media, che farà senz’altro felici coloro che necessitano di uno smartphone prestante principalmente da questo punto di vista.

 DG350 review

Il terminale è dotato di un ottimo display da 4,7 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel, un pannello che trasmette immagini nitide e soprattutto luminosissime, un processore Mediatek MT6582 quadcore con frequenza di 1,3 Ghz, 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria di massa, espandibile con microSD.

 DG350 review

Ricordiamo che il dispositivo supporta il sistema dual-SIM, con la principale in formato micro, compatibile con le reti WCDMA 3G, e la seconda sim, in formato standard, compatibile con le frequenze 900-1800Mhz Dualband.

Doogee DG350 Pixels – Specifiche complete

[komper pid=115 compareform=no]

 Doogee DG350 Pixels – Prime Impressioni

Il terminale sembra ben assemblato è non si notano scricchiolii. A livello di design, il DG350 Pixels sembra molto curato, infatti si nota la bombatura nella parte inferiore, che raccorda la cover posteriore con la parte frontale bassa del dispositivo.

 DG350 review

La texture scelta per la stessa appare molto ben realizzata e sicuramente accattivante, oltre a farci capire la scelta di Doogee di chiamare questo terminale “Pixels”, il dispositivo è disponibile in due colorazioni, bianco o nero.

DG350 pixels

Il processore Mediatek MT6582 quadcore da 1,3 Ghz si dimostra, come già visto in altri terminali, ottimo per compiere le normali operazioni di tutti i giorni, ma, come anticipato, ci riserviamo qualche giorno per stressare maggiormente il dispositivo e farci un’idea migliore.

 DG350 review

La cura nei dettagli è ottima per un telefono che si attesta su un prezzo decisamente contenuto, quindi dalle prime impressioni ci sentiamo di promuovere il dispositivo a pieni voti!

 Doogee DG350 Pixels – Galleria

 Doogee DG350 Pixels – Unboxing e prime impressioni

La recensione completa del Doogee DG350 Pixels verrà pubblicata nelle prossime settimane.

Ringraziamo nuovamente Doogee.cc, per l’invio del sample.