Buone nuove per la telefonia cinese! L’attesissimo processore Mediatek MT6595 8-core ha fatto la sua comparsa sul database del popolare benchmark grafico GFX Bench.
Il processore Mediatek MT6595 8-core è un importante passo avanti compiuto dall’azienda di semiconduttori taiwanese. La CPU, come già detto, è un 8-core simile all’attuale Mediatek MT6592, basata però su core Cortex A7 e A17 in archiettura big.LITTLE. La stessa architettura che contraddistingue il processore octa-core Samsung Exynos e che lavora in funzione dei compiti che deve eseguire.
Senza dimenticare che, da precedenti fotospia, abbiamo appreso che il Mediatek MT6595 8-core sarà uno dei primi SoC dell’azienda a supportare reti 4G LTE.
Torniamo però ai benchmark. Dal database di GFX Bench sappiamo che il sample è stato un device da 4,6 pollici Full-HD 1920×1080, 2GB di RAM, 16GB di archiviazione, fotocamera anteriore da 7 mega-pixel e posteriore da 12 mega-pixel. Il processore dovrebbe essere caratterizzato dalle seguenti specifiche:
- registrazione videi 4K;
- clock da 1,9 Ghz;
- supporto OpenGL ES 3.0;
- Android 4.4.2 KitKat.
Da questi benchmark veniamo a conoscenza inoltre delle abilità grafiche dell’MT6595. Se vi aspettavate uno Snapdragon800-Killer rimarrete delusi: nel test Manhattan ha raggiunto i 398 frame (6.4 fps), mentre nel test T-Rex invece ha fallito.
D’altro canto c’è da dire quello avvistato è il primo test benchmark dell’MT6595, che, quindi, potrebbe essere ancora in lavorazione. Speriamo bene!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!