MediaTek potrebbe presentare i suoi nuovi SoC a 64-BIT LTE all’MWC!

Mediatek

Con la costante pressione della concorrenza di Qualcomm, e del suo nuovo processore Snapdragon 410 LTE, pare che MediaTek abbia deciso di svelare i propri chipset a 64-BIT con LTE al prossimo MWC di Barcellona.

Stando alle ultime indiscrezioni giunte dal Taiwan, pare che Mediatek presenterà all’MWC il processore destinato alla fascia media MT6732, ed il processore per top di gamma MT6572. I dettagli sui due nuovi SoC non sono ancora stati confermati, ma è possibile presumere che saranno dotati di connetività LTE, e che saranno basati sull’architettura ARM Cortex A53.
Le fonti ci informano che il MT6732 potrebbe essere un processore quad-core, operante alla frequenza di 1.5GHz, e che dovrebbe supportare fotocamere fino a 13 mega-pixel e video fino a 1080p. Il presunto fratello maggiore, l’MT6572, potrebbe essere invece un processore octa-core operante alla frequenza di 1.7GHz, con supporto a fotocamere fino a 16 mega-pixel.

Mediatek SoC a 64 bit

Le indiscrezioni accennano anche alle possibili date di commercializzazione dei due chipset, e vedono l’MT65332 disponibile per il terzo quarto del 2014, e l’MT6572 per l’ultimo quarto dell’anno.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!