Agli occhi dei consumatori la Motorola Mobility sotto la guida della proprietà Google sta facendo molto bene, ma in realtà guardando lo stato delle casse societarie si prospetta una situazione differente, che potrebbe essere alla base delle motivazioni di una possibile acquisizione da parte di Lenovo.
Google ha acquistato la nota società di telefonia mobile nel 2012 per l’incredibile cifra di 12.5 bilioni di dollari. Dal momento che Google ha preso il comando della società sono stati prodotti buoni smartphone come Moto X e Moto G, entrambi noti per il loro buon prezzo, buon design e caratteristiche eccellenti. Tuttavia, anche con questi modelli sul mercato la società sta faticando a produrre buoni profitti.
Sembrerebbe quindi che la cinese Lenovo sia in trattative con Google per acquisire Motorola Mobility e che l’accordo dovrebbe essere vicino (se non già siglato) per circa 3 miliardi di dollari in contanti e azioni Google.
Con la contrazione delle vendite di PC, Lenovo ha un disperato bisogno di incrementare il proprio business degli smartphone, nonostante gli interessanti lanci del K900,Vibe X e Vibe Z. È interessante notare che questa non è la prima volta che Lenovo è collegata a delle voci di acquisizione, in quanto già a metà 2013 si vociferava che la società fosse interessata prima all’acquisto di Blackberry e poi di HTC.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!