Come già anticipato in un post precedente, TCL ha annunciato l’upgrade del proprio Idol X. Il nuovo TCL Idol X+ sarà dotato del nuovo chipset 8-core MT6592 nella versione con frequenza di clock a 2.0Ghz, ovvero un chipset che permetterà al device di raggiungere l’eccezionale punteggio Antutu di oltre 32.000! Ecco maggiori informazioni e foto!
Ieri pomeriggio TCL ha invitato i media a Pechino per la partecipazione al lancio del loro nuovo smartphone Android 8-core TCL Idol X+. Di questo nuovo telefono 8-core si era già parlato molto nelle settimane precedenti al lancio, ma la sorpresa dell’evento è stato il nuovo dispositivo indossabile, denominato “Boomband”.
Ma torniamo al telefono. Come il precedente Idol X, anche la nuova versione ha un design molto bello, dallo spessore di appena 7,9 millimetri e con una batteria non rimovibile di 2500mAh. Nessuna novità per quanto riguarda il display, in quanto, così come per la versione precedente, anche l’Idol X+ è dotato di un display full HD da 5 pollici (1920 x 1080) con delle cornici super-sottili di appena 1,9 millimetri.
Per questo nuovo smartphone TCL ha deciso di concentrarsi maggiormente sui miglioramenti della fotocamera e del comparto audio. La fotocamera posteriore, infatti, avrà un sensore da 13 mega-pixel con apertura F/2.0, con un auto-focus molto veloce e sistema di stabilizzazione dell’immagine migliorato.
Per quanto riguarda l’audio, sul TCL Idol X+ troveremo degli auricolari amplificati ES9018 Hi-Fi e un doppio altoparlante esterno Maxim 9720!
Il tutto sarà alimentato dal chipset 8-core di Mediatek MT6592 più performante, ovvero la versione con 2Ghz di clock, affiancata da 2GB di RAM. Le prestazioni saranno sicuramente di livello quindi e i test Antutu prima citati (a livello dei device alimentati da Snapdragon 800) lo confermano!
Le specifiche complete TCL Idol X +
[komper pid=73]
Foto del TCL Idol X+
TCL Idol X+: prezzo e disponibilità
Il TCL Idol X+ sarà disponibile in pre-ordine in Cina a partire dal 15 gennaio e il prezzo è davvero molto competitivo: soli 239 euro! Coloro che non risiedono in Cina dovranno aspettare che i rivenditori internazionali inseriscano a catalogo il TCL Idol X+. Da parte nostra abbiamo già segnalato il nuovo smartphone ad alcuni rivenditori italiani… Speriamo di vederlo presto nel nostro paese!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!