Dopo aver lanciato il fantastico, “fotocamera centric” Gionee Elife E7 la scorsa settimana, Gionee ha oggi messo ufficialmente in vendita in Cina (tranquillamente, quasi in silenzio) il loro entry-level Gionee Elife E6 Mini.
Questi ultimi 12 mesi hanno visto un cambiamento radicale dell’azienda Gionee. La società è sempre stato conosciuta come produttrice di telefoni di qualità, ma ciò che mancava era lo stile e l’innovazione. I nuovi modelli, invece, rappresentano da questo punto di vista, contemporaneamente, una svolta e una rottura con il passato!
Le misure dell’Elife E6 Mini sono di appena 130,5 x 64,4 x 8,9 millimetri con una cornice da soli 2,2 millimetri che circonda lo schermo rendendo il telefono da 4,5 pollici molto confortevole e facile da usare. L’uso con una sola mano, inoltre, sarà ancor di più facilitato dai soli 8,9 millimetri di spessore e l’autonomia garantita dalla batteria da ben 3000mAh !
Il Gionee Elife E6 Mini dispone anche di un amplificatore Yamaha con supporto per audio DTS, un processore quad-core MT6589T da 1.5GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, display a 720p completamente stratificato e fotocamera posteriore da 8 mega -pixel. Come l’E7 il sistema operativo è Android 4.2 con personalizzazione ROM Amigo OS di Gionee.
Il prezzo è di soli 229 dollari in Cina (circa 168 euro), ma purtroppo la versione attuale supporta solo la rete TD -SCDMA di China Mobile e quindi non le nostre reti 3G.
Guardando Gionee crescere stiamo iniziando a vedere il marchio come un serio rivale per i produttori di telefoni premium Oppo e Vivo!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!