Il gigante cinese dell’elettronica Lenovo, diventato leader mondiale nella produzione di computer, ha appena presentato il suo primo notebook con sistema operativo Android, il Lenovo A10.
Il nuovo e rivoluzionario notebook disporrà di un display da 10.1 pollici con risoluzione WXGA 1366×768 e sarà alimentato da un processore quad-core Rockchip RK3188 da 1,6 Ghz e 2GB di RAM; la versione Android che eseguirà sarà 4.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda la batteria, Lenovo afferma che permetterà una riproduzione video continua fino ad un max di 9 ore…
Altroparlanti stereo e fotocamera da 0.3 mega-pixel completano le specifiche.
Con un spessore di max 17,3 mm ed un peso inferiore ad 1 kilo, il Lenovo A1o si caratterizza per una stabile cerniera “fold-back” che previene da qualsiasi movimento . Quando si apre in modalità laptop, l’A10 presenta un’ UI personalizzata per un facile multitasking, e un file manager per la gestione di documenti e supporti; capovolto invece, in modalità standard, è tutti agli effetti un tablet.
Non ci sono però info riguardo prezzo e disponibilità, Lenovo comunica che varieranno da paese a paese.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.
[VIA]