OmniROM – Una nuova, aperta custom ROM per Android!

Alcuni dei più famosi developer al mondo tra cui Chainfire, Xplodwild e Dees_Troy si sono riuniti per dare vita a un nuovo progetto; dare luce a una nuovo firmware AfterMarket (custom ROM) con lo scopo di rendere il sistema operativo Android più semplice ed aperto, OmniROM!

Noi tutti abbiamo seguito i progressi di CyanogenMod, di gran lunga il più popolare firmware AfterMarket al mondo, che ad oggi supporta, ufficialmente e non, una serie innumerevole di dispositivi. I creatori di CyanogenMod hanno recentemente fondato una compagnia ed hanno stabilito inoltra un contratto di partnership con Oppo…tutto ciò ha portato alla fuoriuscita di alcuni pezzi grozzi del modding CM e alla nascita di una nuova promettente ROM, OmniROM.

220x134xcropped-omnirom_logo_layout_png_pagespeed_ic_ApzmnJYBmJ
La ROM si baserà sulla versione Android 4.3 JellyBean e sarà disponibile per: tutti i dispositivi della serie Nexus, OPPO Find 5, Xperia Z, Xperia Z Ultra.
Gli sviluppatori sperano di poter rivaleggiare con le più popolari ROM tra cui CyanogemMod stesso, Paranoid Android, AOKP, ecc
Si parla anche di una possibile app OmniIstaller (simile a CM Istaller), che dovrebbe permettere la personalizzazione dello smartphone direttamente dal vostro smartphone Android.

Sono state inoltre comunicate una serie di funzionalità che la nuova ROM dovrebbe includere:
– Quick Settings invertibili
– Modalità Roadrunner
– Multi-window
– Miglioramenti a Daydream
– Controllo delle prestazioni integrato
– Multi-workspace
– Possibilità di cambiare i colori
– Phase Beam in 3D

Un esperimento senz’altro coraggioso quello di questi developer. Sarà sufficiente per convincere gli utenti?

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]