MT6592 e MT6588, trapelate specifiche complete dei nuovi chipset Mediatek

Mediatek

Non importa quanta attenzione venga prestata da un società nel tenere sotto controllo tutto, non esiste garanzia che il tuo ultimo prodotto rimanga segreto fino al momento della presentazione. Le “perdite di notizie” hanno colpito questa settimana Mediatek, che ha visto pubblicare online le specifiche complete dei suoi nuovi chipset in uscita: MT6592 e MT6588.

Anche se la notizia che i nuovi processori MT6592 e MT6588 dovessero essere presentati il prossimo 20 novembre a Shenzen non era più un mistero, per quanto riguarda le caratteristiche, Mediatek era riuscita a mantenere il silenzio fino a quando, in questo weekend, sono apparse magicamente online.

Mediatek MT6588 Quad-core Specifiche

Mediatek ha vissuto un anno stellare grazie alla gamma di processori della serie MT6589 e, sebbene si sia dimostrata efficiente, il suo regno sembra giunto al termine. Il nuovo MT6588 si basa su architettura Cortex A7 e processo produttivo a 28nm con clock a 1,7 Ghz; per quanto riguarda invece la GPU, è una Mali 450 aggiornata da 600 mhz.
Oltre al supporto ai video codec HEVC e VP9, il resto delle specifiche è analogo a quello dell’attuale MT6589T, tra cui: display Full-HD 1920×1080, sensori da 13 mega-pixel, WIFI integrato, Bluetooth, Radio FM e GPS.

Mediatek MT6592 Octa-core – Specifiche

Foglio specifiche processori Mediatek
Per la maggioranza degli utenti, i processori quad-core soddisfano già ampiamente le necessità; per gli utenti invece più esigenti, che vogliono il meglio del meglio, Mediatek offre il suo chipset MT6592 8-core con opzioni di clock a 1,7 e 2,0 Ghz. La GPU sarà una performante Mali 450 a 700 mhz ed avrà le medesime caratteristiche per il video codec.

Quando vedremo i dispositivi 8-core?

Abbiamo già assistito alla presentazione ufficiale del Bird Snapdragon XL 8-core (di cui però non è stata annunciata la data di commercializzazione) ed abbiamo avuto la possibilità di vedere le prime fotospia degli 8-core Zopo, Mlais, Xiaocai, UMI, JiaYu ed un possibile Sony MT6592.

DITE LA VOSTRA SUI DISPOSTIVI 8-CORE SUL FORUM GIZCHINA

Con l’annuncio di presentazione dei chipset fissato per il 20 novembre e con fotospia che oramai circolano da un pò, possiamo confermarvi che i primi smartphone Mediatek octa-core arriverrano sul mercato prima della fine dell’anno.

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA CIZCHINA.COM]