Se siete alla ricerca di un performante smartphone quad-core low-cost, la nostra guida è quella giusta per voi! 20 nuovi dispositivi , uno più bello dell’altro, tutti alimentati dal chipset Mediatek MT6582.
Il nuovo chipset quad-core Mediatek MT6582 ha permesso ai produttori cinesi di raggiungere standard di qualità inizialmente impensabili. Questo nuovo processore MT6582 è performante ed ha un prezzo veramente competitivo e anche per questo molti marchi lo hanno già adottato. Sono infatti già 20 i device alimentati da questo chipset. Vediamoli tutti!
Mediatek MT6582
Mediatek ha realizzato il suo MTK6582 (spesso chiamato semplicemente MT6582) per rivaleggiare con i nuovi chipset entry-level di Qualcomm. L’MT6582 si basa su produzione a 28nm ed è composto da 4 core efficienti Cortex A7 e GPU PowerVR SGX544Mp, con clock standard da 1,3 Ghz.
Come avviene per tutti i processori di Mediatek, anche il MT6582 è disponibile in più versioni; quella standard è progettata per supportare reti TD-SCDMA e WCDMA ed in grado di gestire una risoluzione display HD.
Il MT6582M è una variante che gestisce al massimo risoluzioni qHD; il MT6582T supporta solamente reti 3G China Mobiles TD-SCDMA, anche se però dovrebbe funzionare con molte reti GSM.
I 20 smartphone quad-core MT6582 più economici del momento – Specifiche
Per facilitarvi la lettura abbiamo evidenziato se il telefono supporta il WCDMA (compatibile con le reti 3G europee) o il TD-SCDMA (3G solo per China Mobile).
[table id=5 /]Aggiorneremo questa lista nelle prossime settimane/mesi, con i nuovi telefoni che saranno lanciati e con le informazioni dettagliate su quelli che andranno in vendita.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.