Oppo ci mostra i vantaggi della fotocamera rotante dell’Oppo N1 rispetto a quella dell’iPhone 5S.
La Oppo si sta ritagliando un posto di primo piano in quanto produttore di telefoni cinesi che realizza device con funzionalità di imaging di alta qualità. Tutto è iniziato con il sensore da 13 mega-pixel Sony del FIND 5, proseguito con l’Oppo Ulike 2, l’R819 e, ora, con l’Oppo N1.
La fotocamera rotante dell’Oppo N1 ha subito alcune critiche immediatamente dopo il lancio, ma non si possono negare alcuni vantaggi evidenti che si possono ottenere da una feature del genere.
Per mostrarci questi vantaggi, Oppo ha pubblicato delle foto che mostrano le differenze tra la fotocamera (e il suo utilizzo) dell’N1 e dell’iPhone 5S.
Le prime immagini suggeriscono che una fotocamera rotante è più conveniente per scattare delle foto quando il soggetto non è “in posa”. Quindi, la fotocamera rotante è ideale per catturare foto in pose spontaneee, ma le foto successive suggeriscono anche altri usi.
Il resto delle immagini, infatti, mostrano la maggiore comodità di utilizzo della fotocamera dell’Oppo N1 rispetto a quella dell’iPhone 5S (o di qualsiasi telefono “normale”) nelle stesse condizioni.
Scattare foto sopra le teste delle altre persone sarà molto più semplice.
Anche realizzare foto ravvicinate sarà molto più gratificante.
Dopo aver visto queste foto l’idea di una fotocamera rotante ci fa storcere un po’ meno il naso. Tuttavia, quello che continuiamo a non capire è da dove nasce l’esigenza di produrre un telefono così lungo e largo. Forse l’utilizzo di un display da 5.5 pollici al posto di quello da 5.9 che è stato montato sull’N1 sarebbe stata una scelta più saggia?
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.