Allwinner ha organizzato ieri un piccolo evento, all’interno del quale ha annunciato i suoi piani per il biennio 2014/15.
Ad Allwinner non piace la situazione di monopolio sul mercato interno di cui gode Mediatek e spera, attraverso i suoi nuovi prodotti, di poter mettere i bastoni tra le ruote alla compagnia taiwanese.
Per il 2014 verranno lanciati due chipset quad-core per tablet : A6X, basato sul Cortex A7, ed A15 con una frequenza di clock di 2 Ghz, a cui si aggiunge la nuova serie WX, per smartwatch ed altri dispositivi indossabili.
Per il quarto trimestre del 2014, Allwinner realizzerà i suoi primi processori octa-core (quasi un anno di ritardo rispetto a Mediatek), noti come A7x, A8X e A9X. L’A8X si baserà sull’efficiente tecnologia ARM’s big LITTLE, ed è costituito da quattro core A7 e quattro core A15. Nel primo periodo del 2015 poi, assisteremo al lancio dei primi processori a 64bit con architettura A53 e A57.
Siamo convinti che la competizione tra Allwinner e Mediatek farà bene al mercato, ma per “disturbare” davvero la compagnia taiwanese, Allwinner dovrà assolutamente anticipare l’uscita dei suoi nuovi prodotti.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.
[VIA GIZCHINA.COM]