Hugo Barra progetta di rendere Xiaomi la futura Apple o Google!

Hugo Barra Xiaomi

In una recente intervista Hugo Barra ha parlato in modo entusiasta del suo nuovo ruolo nella cinese Xiaomi, definendola la futura Apple o Google!

L’intervista trattava proprio del recente passaggio di Hugo Barra da Google a Xiaomi. Secondo l’articolo Xiaomi aveva mostrato interesse per Hugo Barra un anno fa, in corrispondenza del lancio dello Xiaomi Mi2, quando la compagnia voleva essere aiutata a diventare un brand internazionale. E’ questa la ferma volontà del presidente della società cinese Bin Lin, ex googler che aveva già conosciuto Hugo Barra quando ha iniziato a lavorare per Google nel 2008.

Hugo Barra

Hugo Barra inizierà ufficialmente il suo nuovo lavoro in Xiaomi nel mese di ottobre e la sua attenzione sarà concentrata sulla possibilità di portare prodotti come MIUI, Xiamo Mi3 e Xiaomi MiTV sui mercati internazionali. Non sappiamo esattamente quando ciò accadrà, ma dalle parole di Barra è possibile intuire grandi speranze per il giovane marchio:

Se faccio bene il mio lavoro, in pochi anni il mondo parlerà di Xiaomi nello stesso modo in cui oggi si parla di Apple e Google

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]