Xiaomi Mi Watch (AmazFit Watch): come installare l’italiano

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

La scorsa settimana vi abbiamo mostrato come eseguire il flash del firmware internazionale di AmazFit Pace sul fratello gemello Xiaomi Mi Watch. La conversione rappresenta una conquista rilevante sul fronte dell’usabilità, ma oggi ci spingeremo un po’ oltre e vi spiegheremo la procedura da seguire per installare l’italiano sulla ROM ufficiale cinese.

Il wearable del colosso asiatico, come forse ricorderete, è prodotto da Huami, la stessa società che ha successivamente immesso sul mercato americano il Pace. I due device sono identici sotto quasi ogni punto di vista, ma la guida di oggi è compatibile solo con gli smartwatch che montano il firmware cinese, più avanzato sotto molti punti di vista.

Xiaomi Mi Watch hands-on completo

Xiaomi Mi Watch (AmazFit Watch): come installare l’italiano

La guida, molto semplice, prevede l’utilizzo di due file batch per eseguire in automatico (sfruttando le potenzialità di adb e fastboot) tutte le operazioni di conversione. Sono inoltre indicati i driver corretti da utilizzare per rendere possibile il riconoscimento del dispositivo da parte del PC.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Smartwatch). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.