nubia N1: installare TWRP, Gapps e SuperSU (ottenere il root)

nubia-n1-20

Il brand nubia è nato in seno a ZTE con l’obbiettivo di presidiare, grazie a qualità e innovazione, la fascia alta del mercato. Nel tempo, tuttavia, il produttore cinese si è affrancato dai desideri della casa madre ed ha rilasciato anche interessanti dispositivi di fascia media come nubia N1. Nella guida di oggi vi mostreremo come installare su questo device una recovery TWRP che permetta il flash di SuperSU (per ottenere i permessi di root) e delle Gapps.

La presenza di una recovery custom, lo ricordiamo, rappresenta spesso un prerequisito fondamentale per molte procedure di modding e si rende necessaria, ad esempio, nel caso in cui si desideri eseguire il flash di una ROM custom o si voglia semplicemente installare una mod da pacchetto zip. Il flash delle Gapps (necessario solo per la versione cinese, il firmware internazionale contiene di default il Play Store di Google) e di SuperSu (che permette di ottenere e gestire i permessi di root) sono da questo punto di vista semplici corollari facoltativi all’installazione della TWRP.

nubia-n1-8

nubia N1: installare TWRP, Gapps e SuperSu (ottenere il root)

La guida prevede l’installazione della recovery TWRP attraverso un comodo file batch che, in automatico, effettuerà tutte le operazioni necessarie da ADB e fastboot. Naturalmente sarà necessario abilitare il debug USB sul telefono. In seguito al flash il telefono si riavvierà in recovery e sarà possibile installare sia SuperSu e che le Gapps.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione nubia). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.