NO.1 F2: il nuovo smartwatch con autonomia di 1 anno!

no.1 f2 smartwatch

NO.1, nota azienda asiatica in ambito wearables, ha annunciato il lancio sul mercato del NO.1 F2, un nuovo modello di smartwatch che punta tutto sull’autonomia.

Grazie alla batteria integrata da 550 mAh, ma soprattutto per la tipologia di dispositivo, è possibile godere di un’autonomia di ben 1 anno.

no.1 f2 smartwatch

N0.1 F2: il nuovo smartwatch con autonomia di 1 anno!

Il NO.1 F2 ha infatti le sembianze di un normale orologio digitale affine alla categoria rugged, quindi adatto ad una certa tipologia d’utenza, ma con tutte le funzionalità di un classico smartwatch. Le dimensioni di 62 x 56 x 16.8 mm per 80 g e sui profili laterali sono posizionati 5 tasti per muoversi all’interno dell’interfaccia.

Abbiamo quindi un display circolare da 1.1 pollici in una scocca in metallo, con certificazione militare ed IP68 con resistenza subacquea fino a 30 metri di profondità, ed un cinturino regolabile in TPU. Oltre a mostrare l’orario, è possibile visualizzare notifiche relative a chiamate, SMS ed applicazioni dello smartphone abbinato, anche se non sappiamo in che modo verranno visualizzate le notifiche dei vari WhatsApp, Messenger ecc.

Sono poi presenti i classici sensori con cui misurare i nostri movimenti, le calorie consumate, oltre ad altitudine, pressione atmosferica, raggi UV e temperatura.

La connettività comprende lo standard Bluetooth 4.0 fornito dal Dialog DA14580, un chipset a basso consumo che facilita il raggiungimento di tale autonomia.