MGCOOL Explorer: l’azienda ne svela le caratteristiche tecniche

MGCOOL Explorer

Appena qualche giorno fa, MGCOOL ha annunciato il lancio, entro il primo quarto del 2017, di due nuovi prodotti per la sua linea di action camera: la MGCOOL Explorer e Explorer 1S.

Rispettivamente, questi due dispositivi dovrebbero posizionarsi nella fascia economica e media del mercato.

MGCOOL Explorer: l’azienda ne svela le caratteristiche tecniche

Oggi, però, l’azienda ha deciso di svelare le caratteristiche tecniche complete della MGCOOL Explorer. Questa action camera sarà equipaggiata con un processore Allwinner V3 e un sensore Sony IMX179, con un grandangolo di 170 gradi.

MGCOOL Explorer

L’MGCOOL Explorer è in grado di catturare video alla risoluzione 4K, presenta uno schermo da 2 pollici, la possibilità di espandere la memoria fino a 64 GB e la protezione all’acqua, con immersioni fino a 30 metri. Non manca, poi, il supporto Wi-Fi garantito fino a 10 metri, un software in 11 lingue e una capacità della batteria di 1050 mAh.

MGCOOL Explorer

Nonostante non sia stato ancora diffuso il prezzo di commercializzazione, l’azienda sostiene che questa sarà la action camera 4K più economica al mondo.

Non ci resta, quindi, che aspettare novità su questo dispositivo che si annuncia essere un’interessante alternativa per coloro i quali vogliano entrare nel mondo delle action camera senza però spendere un patrimonio.