MediaTek Helio P20: Elephone ci spiega le differenze con l’Helio P10

Mediatek helio p20

Dopo la recente presentazione del MediaTek Helio P20, saranno numerose le aziende che si affideranno a questo chipset, così come avvenuto per il precedente Helio P10. Una di queste è Elephone, la quale ha appena annunciato di aver ricevuto la fornitura dei suddetti SoC, visto anche il presunto arrivo nelle prossime settimane dell’Elephone P20.

A tal proposito l’azienda asiatica ci illustra quali sono le specifiche del chipset in questione e le differenze rispetto all’Helio P10.

Elephone p20

MediaTek Helio P20: Elephone ci spiega le differenze con l’Helio P10

Innanzitutto con l’Helio P20 è possibile ottenere un incremento del 25% nell’efficienza energetica, grazie al processo produttivo adottato a 16 nm FinFET e al supporto ai moduli RAM LPDDR4X dual channel fino a 1600 MHz.

L’architettura rimane l’ARM Cortex-A53, ma vediamo un aumento della frequenza di clock, che adesso passa a 2.3 GHz. La parte grafica, invece, è affidata alla GPU ARM Mali-T880 MP2 con clock da 900 MHz, fino al 25% più performante della Mali-T860 MP2 dell’Helio P10.

Continua a leggere:
MediaTek presenta i nuovi MediaTek Helio X30 a 10 nm, Helio P20 e P25

Mediatek helio p20

Per quanto riguarda la connettività, è presente il supporto alle reti 4G con il modem LTE Cat.6.

È inoltre presente un ISP dedicato, simile a quello presente a bordo dell’Helio X20, il quale supporta fotocamere singole fino a 24 mega-pixel o doppie fotocamere fino a 13 mega-pixel ciascuna. Con una profondità cromatica a 12 bit, è possibile scattare fino a 24 frames al secondo senza latenza.

mediatek helio x30
Helio P20/P25

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.