Meizu PRO 6: potrebbe avere un flash a 10 LED?

Meizu pro 6

Con l’approssimarsi della data di presentazione del Meizu PRO 6, che si terrà il prossimo 13 aprile, continuano a rincorrersi indiscrezioni, voci e annunci ufficiali su questo attesissimo smartphone. La stessa azienda ha pubblicato la prima immagine ufficiale del dispositivo e ha fatto la sua comparsa su internet anche il prezzo della variante da 32GB di memoria interna.

Oggi, invece, stiamo a parlarvi di un’indiscrezione. Come tutti coloro i quali sono interessati al mondo degli smartphone sanno bene, oramai lo standard per quanto riguarda i flash, nei dispositivi a partire dalla fascia media ma spesso anche nei low-cost, è costituito dai dual LED e anche alcuni triple LED hanno cominciato a fare la loro comparsa (ad esempio sui Lumia 950 e 950 XL e Lenovo Vibe Shot).

Meizu PRO 6

Un innovativo flash per Meizu PRO 6?

Bene, secondo alcune voci, il prossimo top di gamma di casa Meizu potrebbe sfoggiare addirittura un flash da 10 LED! Proprio osservando la foto ufficiale diffusa dalla compagnia cinese, possiamo notare che l’unità flash di questo smartphone è circolare e circonda quello che, con ogni probabilità, è l’autofocus laser.

Si tratta del primo telefono a presentare un flash del genere e questo, naturalmente, dà adito a non scartare a priori la validità delle indiscrezioni, anche perché la dimensione del dispositivo potrebbe eventualmente garantire lo spazio per la presenza di tutti questi diodi.

Se un’eventuale presenza di 10 LED possa, poi, apportare dei reali benefici, questo è tutto da scoprirsi ma, in un mondo in cui si sperimentano costantemente nuove feature per provare a sbaragliare la concorrenza, tutto è possibile.

Soprattutto in questo 2016 in cui, a quanto pare, le grandi aziende cinesi stanno sfidandosi in modo particolare proprio sul comparto fotografico, come dimostrano lo stabilizzatore ottico a 4 assi di Xiaomi Mi 5 e la doppia fotocamera, progettata e realizzata da Leica, di Huawei P9 (di cui vi proponiamo la nostra preview).

Ricordandovi ancora che ci troviamo di fronte ad una voce che va, quindi, prima di tutto verificata, vi lasciamo con le probabili specifiche tecniche del prossimo Meizu PRO 6:

  • Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e tecnologia Force Touch;
  • processore deca-core Mediatek MT6797T Helio X25 con architettura a 64 bit e frequenza di clock da 2.5 GHz;
  • GPU ARM Mali-T880 MP4;
  • 3/4 GB di RAM;
  • 32/64 GB di memoria interna;
  • lettore di impronte digitali frontale con tasto mBack;
  • fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con registrazione video 4K e autofocus laser;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida mCharge;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.