iNew ha scelto il chipset MT6580 per l’iNew U3W

iNew U3W

Abbiamo avuto modo già di parlare dell’ultimo entry-level proposto da iNew soprannominato iNew U3W che arriva in commercio nei colori bianco, nero, rosso e celeste.

L’unica caratteristica non precisamente conosciuta fino ad ora è stata il tipo di chipset utilizzato dalla società all’interno del terminale. I produttori di smartphone cinesi sembrano avere acquisito col tempo un interesse verso il processore entry-level MT6580 di MediaTek.

INew ha scelto l’MT6580 per l’U3W

Anche iNew ha deciso di implementare tale chip all’interno del suo ultimo smartphone low-end, conosciuto appunto come iNew U3W. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche hardware, il device sarà disponibile con un display da 4.5 pollici con risoluzione di 854 × 480 pixel e con una densità pari a ben 312 PPI.

iNew U3W

La fotocamera posteriore da 2 megapixel e quella frontale da 0.3 costituiranno il reparto fotografico del dispositivo, quindi non aspettatevi foto mozzafiato. Al fianco del SoC quad-core MT6580, l’U3W porterà anche 4 GB di archiviazione interna e 512 MB di RAM, pertanto sarà piuttosto entry-level e non permetterà di eseguire operazioni molto macchinose.

La batteria da 1700 mAh manterrà il terminale Android acceso per un’intera giornata. Purtroppo, non c’è nessuna ancora alcuna notizia sul prezzo, ma, prendendo in considerazione la natura low-cost di questo dispositivo, sicuramente ci aspettiamo un target abbastanza accessibile.