JiaYu S4: in arrivo ad aprile con MediaTek Helio X20

Jiayu s3+

Alcuni di voi conosceranno l’azienda asiatica JiaYu, la quale ha lanciato sul mercato durante il 2015 lo smartphone JiaYu S3+.

Ma lo scorso 2015 è stata un’annata strana per il produttore, in quanto è uscito solamente il suddetto device, di conseguenza è lecito attendersi l’arrivo di un nuovo terminale.
E proprio a tal proposito, è di ieri la notizia secondo cui, stando a quanto annunciato da JiaYu Germania, è in arrivo un nuovo JiaYu S4.

Jiayu s4

Non abbiamo molte notizie a riguardo delle caratteristiche tecniche, l’unica cosa certa che sappiamo è che vedremo a bordo il tanto atteso SoC MediaTek MT6797, conosciuto ai più come Helio X20, un chipset che sta un po’ tardando ad arrivare sul mercato, ma che attendiamo con ansia in modo da capire se effettivamente esso soffra dei tanto chiacchierati problemi di surriscaldamento.
Un’altro dato dichiarato dalla stessa azienda è il prezzo, che si aggirerà attorno ai 200 euro.

Oltre a ciò l’azienda ha annunciato anche l’arrivo di due device flagship, ovvero lo JiaYu F3 ed F4, entrambi attesi per giugno/luglio 2016. Al momento non sono disponibili ulteriori notizie su questi due dispositivi.

È interessante notare come, anche dopo le notizie degli scorsi mesi, JiaYu sia ancora attiva. Infatti, durante il mese di gennaio erano arrivate notizie in merito all’acquisizione dell’azienda da parte della filippina Cherry Mobile, per la quale JiaYu aveva già prodotti telefoni in precedenza.