Come ricorderete, nella prima settimana di dicembre, dopo mesi di rumors, indiscrezioni, teaser ufficiali ed immagini leaked è stato annunciato il Vivo X6 Plus, nuovo device della casa produttrice di Dongguan.

La notizia che desideriamo riportarvi quest’oggi a sorpresa è che una nuova variante del Vivo X6 Plus ha ricevuto la certificazione di rete TENAA che anticipa l’uscita dei nuovi dispositivi in vista della futura commercializzazione.

Il nuovo device, denominato Vivo X6S Plus, stando alle informazioni trapelate, si distingue per un processore octa-core con clock a 1.8 Ghz quindi un clock di soli 100 Mhz superiore rispetto all’attuale SoC presente sul Vivo X6 Plus.

Vivo X6S Plus

Inoltre, ulteriore upgrade risiede nella risoluzione della fotocamera posteriore principale che passa a 16 mega-pixel in virtù dei 13 mega-pixel presenti sul Vivo X6 Plus.

In merito alle restanti specifiche tecniche, tutto sembrerebbe essere rimasto invariato come i 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, schermo da 5.7 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione Full HD e la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Ulteriori differenze sono riscontrabili nelle dimensioni che nel Vivo X6S Plus sono di 158.16 x 79.94 x 7.7 millimetri per un peso complessivo di 190 grammi, pertanto il nuovo device presenta delle dimensioni più contenute del Vivo X6 Plus ma allo stesso tempo risulta più spesso e largo.

Vivo X6S Plus

Con buona probabilità l’aumento dello spessore dello smartphone risiede nell’adozione di una batteria dalla capacità superiore rispetto ai 3000 mAh del Vivo X6 Plus.

Non ci resta che attendere nuove informazioni riguardanti il Vivo X6S Plus, in particolar modo sarà interessante verificare quale SoC equipaggerà il dispositivo poichè, secondo alcuni analisti, Vivo potrebbe adottare il nuovo Snapdragon 652 che implementa nella sua configurazione i nuovi Cortex A72, con i quali lo Snapdragon 650 che equipaggia lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro ha ottenuto nei test benchmark dei risultati degni di nota.

Siete curiosi di sapere quale effettivamente saranno le specifiche complete del Vivo X6S Plus? Continuate a seguirci sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitter