Meizu HD50 Red in arrivo in edizione limitata

Verso fine 2015 il produttore cinese Meizu ha annunciato l’arrivo delle cuffie ad alta fedeltà Meizu HD50 Headphones, realizzate in collaborazione con Beyerdynamic.

La notizia di oggi è che l’azienda sta per lanciare una nuova versione delle suddette, questa volta in colorazione rossa.

Meizu hd50 red

Il device si pone idealmente come rivale delle Xiaomi Mi Headphones, in quanto entrambe sposano la filosofia della giusta qualità al giusto prezzo.

La costruzione è realizzata in metallo, con archetto e padiglioni auricolari realizzati in pelle, oltre al diaframma in micro fibra biologica, mentre dal punto di vista hardware Meizu ha lavorato al fianco di aziende come AKG, Sennheiser e Beats, allo scopo di offrire una qualità audio ad alta fedeltà.

Meizu hd50 red

Dal punto di vista tecnico, è presente una distorsione armonica inferiore allo 0,5%, valore decisamente basso, mentre l’output di uscita si attesta sui 103 dB e un’impedenza da 32 ohm, valori che sono più che adatti a pilotare device di vario tipo, come smartphone, lettori mp3 o PC.

Per il momento le Meizu HD50 Red saranno disponibili solo sul mercato asiatico, con vendita a partire dal 25 gennaio ad un prezzo di 399 yuan, ovvero circa 55 euro al cambio attuale, fino ad esaurimento dei 3000 pezzi; tuttavia possiamo auspicarci che qualche esemplare possa spuntare sui vari store online di riferimento.