20 Milioni di smartphone venduti per Meizu in questo 2015!

Meizu PRO 5 Mini

La nota azienda cinese Meizu negli ultimi anni ha fatto registrare una crescita esponenziale nel mondo della telefonia, partendo dal Meizu MX3 fino ad arrivare all’attuale top di gamma, il Meizu PRO 5, ha dimostrato di saper creare degli ottimi dispositivi proponendoli a dei prezzi abbastanza concorrenziali.

A fine 2014 inoltre, Meizu ha registrato un nuovo marchio chiamato Blue Charm, il quale rappresenta l’attuale serie “Note”. Serie che, grazie al Meizu M2 Note, ha stupito per la qualità e recentemente anche per la luminosità del suo display, anche sotto la luce solare (quì il nostro articolo).

Lo scorso 3 Novembre, Li Nan, il vice presidente Meizu ha rivelato che la compagnia ha raggiunto, nel 2015 l’incredibile cifra di 20 milioni di smartphone venduti, inclusi 10 milioni provenienti dal brand Blue Charm.

Meizu M2 Note Metal

La compagnia di ricerca tedesca, Dfk, ha reso noto che nel secondo quarto di quest’anno, le vendite di smartphone in Cina sono diminuite del 10%, ma Meizu è riuscita a superare questo gap in maniera eccellente, facendo registrare un aumento del 540% nel primo semestre e dell’85% nel terzo quarto.

Li Nan ha affermato, inoltre, che i prodotti dell’azienda, oltre ad avere un costo basso, sono caratterizzati da un design ricercato e curato migliore dei prodotti della concorrenza come Xiaomi.

Il vicepresidente Meizu ha concluso l’intervista elogiando l’ottimo affiatamento creatosi con Alibaba, la nota compagnia cinese leader nell’e-commerce, che racchiude un folto gruppo di aziende attive nel campo del commercio elettronico, la quale ad inizio 2015 ha investito la somma di 590 milioni di Dollari nell’azienda cinese produttrice di smartphone.

Potrà questa collaborazione portare ulteriori guadagni a Meizu?

[VIA]