L’HiSilicon Kirin 950 raggiunge gli 83.000 punti su Antutu Benchmark!

HiSilicon Kirin 950

Poche ore fa il produttore cinese Huawei ha annunciato ufficialmente il suo nuovo processore di fascia alta, l’HiSilicon Kirin 950, di cui vi abbiamo già parlato.

Durante la conferenza di presentazione ufficiale, l’azienda ha mostrato un prototipo o meglio una “dev board” con a bordo il chipset.

HiSilicon Kirin 950

Grazie ad alcuni scatti veniamo a conoscenza dell’incredibile punteggio registrato dal processore sul famoso software di benchmark Antutu Benchmark.

La nuova soluzione della sussidiaria di Huawei, HiSilicon, ha ottenuto ben 83.000 punti nei test di Antutu nella seguente configurazione hardware:

  • Processore octa-core HiSilicon Kirin 950;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
  • display Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow;
  • GPU Mali-T880.

Non è da escludere che il dispositivo immortalato possa essere un prototipo del chiacchieratissimo Huawei Mate 8, il prossimo flagship dell’azienda cinese che monterà proprio questo processore e verrà lanciato ufficialmente il 26 novembre.

Ricordiamo che il chipset è caratterizzato da un processo produttivo a 16 nm FinFET e dall’architettura big. LITTLE, otto core suddivisi in quattro core Cortex A72 con clock massimo a 2.53 GHz e quattro core Cortex A53 per le operazioni meno complesse con clock massimo a 1.8 GHz. E’ presente, inoltre, un coprocessore denominato i5 che contiene i consumi e gestisci al meglio la sensoristica.

Siete curiosi di provare con mano questo “mostro” di potenza?