Lenovo Vibe X3 Lite: FHD, 2GB di RAM e lettore d’impronte a 130 euro

Il Lenovo Vibe X3 non è stato ancora presentato ufficialmente, ma già si profila all’orizzonte una versione “lite” di questo dispositivo, identificata con il nome in codice di “Legend K51c78 Lemon X3 lite”.

Il dispositivo, secondo i dati emersi dall’ente di certificazione cinese Tenaa, si dovrebbe caratterizzare per un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel ed un processore octa core da 1.3 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Completano la dotazione hardware una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una frontale da 5 e una batteria da ben 3300 mAh, che dovrebbe essere in grado di alimentare il dispositivo per una giornata intera con un utilizzo abbastanza intenso. Non manca il supporto alla connettività 4G LTE ed è inoltre presente anche un lettore d’impronte digitali posto sul retro del dispositivo. Lo smartphone verrà lanciato con il sistema operativo aggiornato alla versione Android 5.1 Lollipop.

Il Lenovo Vibe X3 lite dovrebbe misurare 153 x 75.9 x 8.7 mm con un peso di 152 grammi; il prezzo dovrebbe essere di 141 dollari che al cambio attuale sono circa 130 euro e il dispositivo verrà proposto in 4 differenti colorazioni: bianco, nero, argento e oro.

Se quanto fin qui scritto dovesse risultare confermato, il Lenovo Vibe X3 lite sarebbe l’ennesimo esempio di come i produttori cinesi siano in grado di presentare smartphone performanti e dotati anche di lettore d’impronte digitali a prezzi estremamente contenuti e concorrenziali; non appena Lenovo rilascierà delle informazioni ufficiali con riferimento al prezzo e alle specifiche di questo dispositivo non tarderemo ad informarvi.