Huawei Mate 8: probabile il processore Kirin 950

CEO Huawei

La scorsa settimana, in un nostro articolo, vi abbiamo parlato del possibile successore del Huawei Mate 7, terminale che ha spopolato tra gli utenti amanti dei phablet, ma che potrebbe ora cedere “lo scettro” al nuovo Huawei Mate 8.

Come confermato da molteplici rumor online, il nuovo dispositivo potrebbe essere disponibile in due diverse versioni, una “regular” e una “Pro”, tra le quali varierebbe solamente la quantità di RAM (la prima dotata di 3GB, la seconda di 4GB).

huawei mate 8

Il CEO dell’azienda, Yu Chengdong, ha rivelato ai media che il nuovo Huawei Mate 8 punterà soprattutto sulla qualità dello schermo e della fotocamera e che il processore in sua dotazione sarà molto probabilmente l’HiSilicon Kirin 950, il quale ha fatto segnare degli ottimi risultati nei Benchmark, superiori anche allo Snapdragon 820 e al Samsung Exynos 7420.

Attualmente sappiamo che il nuovo processore dovrebbe essere dotato di una velocità clock a 2.4GHz e composto da quattro core Cortex-A53 e altri quattro Cortex-A72. Il comparto grafico invece sarà gestito da una Mali T880.

L’obbiettivo prefissato dall’azienda, continua il CEO Huawei, è quello di superare il milione di unità vendute, quota fatta segnare dal Huawei Mate 7 nel corso di un solo anno.

Voi che farete quando giungerà il momento di scegliere? Rimarrete fedeli al Mate 7 oppure passerete a Huawei Mate 8?

[VIA]