Cavetti colorati by Loca, la prova di GizChina.it

Cavetti colorati by Loca

Nella recensione di oggi andremo a provare velocemente alcuni accessori per il vostro smartphone marchiati Loca, ovvero dei cavetti colorati con connettore microUSB o lighiting per ricaricare il vostro smartphone Android o iPhone.

Ringraziamo il produttore Loca per l’invio dei samples qui recensiti di cui vi proponiamo la nostra recensione:

Cavetti colorati by Loca

Confezione
La confezione di vendita è molto semplice e permette subito di vedere il prodotto senza aprirla, vista la realizzazione in plastica trasparente. Nella parte frontale troviamo il tipo di connettore usato ed alcune informazioni, mentre nella parte posteriore sono presenti le specifiche tecniche dettagliate ed altre informazioni sul produttore.

All’interno, oltre al cavo non troviamo manuali o accessori aggiuntivi.

Costruzione e design
I cavetti, sia lighiting che microUSB, sono lunghi un metro e sono realizzati con un ottima plastica colorata estremamente flessibile in grado di restituire un buon feedback tattile.

Cavetti colorati by Loca

Anche le estremità ed i relativi connettori risultano essere molto solidi e ben fatti. Sia sulla classica presa USB che sulle prese microUSB o lightning, è presente il logo Loca del produttore, mentre la plastica dei vari spinotti è di colore grigio.

Sono presenti diversi colori, in particolare noi abbiamo provato quello di colore rosso, verde, nero e bianco, ma sul sito ufficiale ne trovate anche delle altre.

Qualità e prova sul campo
Come già detto, la qualità costruttiva è più che buona, anzi ottima. Lo stesso discorso è valido anche per la resa del prodotto andandolo ad utilizzare, visto che non ho notato surriscaldamenti dei connettori in fase di ricarica nemmeno con caricabatterie da output di 2A, segno che la resistenza interna di quest’ultimi è davvero molto bassa. I tempi di ricarica si sono rivelati i medesimi dei connettori originali degli smartphone provati, così come i tempi di trasferimento dei dati dallo smartphone al PC, sia su device Android che iPhone.

Conclusioni
Un gadget carino ed economico, utile a chi ama i colori e a chi è particolarmente attento ai dettagli anche in questo ambito. Un ottimo prodotto anche da regalare a chi è solito danneggiare i cavi di ricarica, visto che difficilmente riuscirete a rompere questi marchiati Loca, proprio a causa dell’ottima qualità costruttiva.

Per maggiori informazioni su questo ed altri dispositivi realizzati da Loca vi rimandiamo al sito internet ufficiale.