Zopo Speed 7 Pro con SoC 10-core Helio X20 nel Q4 2015!

Zopo Speed 7 Plus

Quest’anno la compagnia cinese Zopo ha scelto il palco del Mobile World Congress 2015 di Shanghai per presentare le sue nuove soluzione destinate al mercato mobile: in prima fila Zopo Speed 7 e Zopo Speed 7 Plus, entrambi destinati alla fascia mid-range del mercato, seguiti dal primo smartwatch della casa, Zopo Z Watch. In futuro potrebbero esserci grandi novità!

L’offerta Zopo per il 2015 non si concluderà però con i device appena presentati, stando infatti alle ultime indiscrezioni, la società asiatica commercializzerà verso la fine dell’anno un nuovo top-di-gamma comune alla famiglia degli Zopo Speed 7 caratterizzato da SoC deca-core. Non è chiaro quale processore sia, ad oggi però l’unico che possa vantare simile caratteristiche è quello deca-core tri-cluster di MediaTek, l’MT6797, meglio noto come Helio X20.

Zopo SPeed 7 Pro

Il dispositivo, che potrebbe chiamarsi Zopo Speed 7 Pro, non arriverà prima della fine dell’anno visto che i primi esemplari del processore Helio X20 non verranno presumibilmente spediti ai produttori prima del Q3 2015.

Difficile azzardare le ulteriori specifiche, ma di certo non troveremo meno di 3GB di RAM, più probabilmente 4GB, display Full-HD 1920 x 1080 pixel, fotocamera da 13 mega-pixel e, perché no, magari un corpo realizzato in alluminio. Sognare non costa nulla, o no?