TCL presenta il TCL P606L, phablet da 5.5 pollici con CPU octa-core

TCL P606L

Il produttore cinese TCL Mobile Communication ha annunciato ufficialmente un nuovo phablet di fascia media denominato TCL P660L.

Il terminale arriva sul mercato cinese in partnership con l’operatore China TELECOM che si occuperà della distribuzione tramite i proprio canali di vendita ufficiali.

TCL P606L

A livello estetico il TCL P660L si presenta con un frame perimetrale realizzato in metallo e un design piuttosto sottile di 7.8 mm di spessore.

La scheda tecnica del dispositivo prevede un display da 5.5 pollici LCD con risoluzione HD 1280 x 720 pixels, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 con architettura a 64-bit, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Samsung con apertura f/2.0 e 5 lenti. Non manca la connettività 4G LTE Cat. 4 con velocità di download massima di 150 mbs.

Il dispositivo è mosso dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop con ROM stock e interfaccia personalizzata solamente nelle icone.

Non ci sono ancora informazioni sul prezzo di vendita definitivo e di un eventuale commercializzazione dello stesso sui mercati internazionali.